mercoledì 2 settembre 2009

Vacanze 2009: Roseto degli Abruzzi

Il veleno sta nella coda, e dopo un'altra "passeggiatina" notturna di quasi 600 km. eccoci a Roseto degli Abruzzi, presso il villaggio Lido d'Abruzzo, scelto per accontentare il piccolo, visto che all'interno della struttura (4 stelle) sono presenti megapiscina con onde artificiali e due acquascivoli.

Il veleno sta nella coda perchè per sistemarci decentemente nella piazzola abbiamo dovuto potare noi stessi un ramo del diametro di qualche centimetro che svettava allegramente dall'albero che delimitava la piazzola impedendo il passaggio della mia mansarda...e poi io da furbo ho scelto frettolosamente una piazzola vicino ai bagni prefabbricati, che oltre a presentare uno scavo non coperto dopo lavori di manutenzione, ma coperto poi da noi con i rami dell'albero, veniva marginalmente invasa dalle acque di scolo dei bagni al momento della pulizia degli stessi, cosa che ci permetteva di controllare la perfetta efficienza del servizio ma che lo stesso non ci rendeva felici...
Abbiamo poi scoperto che la denominazione "villaggio" va considerata nella scelta della struttura ove campeggiare, perchè le proporzioni territoriali erano 90% strutture fisse di varia natura, da roulottes in affitto a veri villini in muratura, stupendi, e 10% piazzole adibite a campeggio, e qualcuno dei campeggiatori abituali ci ha anche detto che il campeggio lo tengono per motivi squisitamente utilitaristici, probabilmente per poter continuare ad operare come "campeggio" anzichè come "villaggio"; era infatti palese il disinteresse della gestione verso i campeggiatori "puri". Sconsigliatissimo.


Nessun commento: